percorsi personali, gruppi, corsi

Perchè
mettersi in cammino?

È sano e legittimo chiedersi le motivazioni per intraprendere un percorso interiore. Per amor di chiarezza ho creato questa pagina e sono a tua disposizione per ulteriori domande.

Chi ha intrapreso un cammino racconta sempre due aspetti. Il primo è che non si può più tornare allo stato d'incoscienza o non conoscenza, ovvero non si torna più al sonno della coscienza. Il secondo è che le fatiche fatte ne valgono ampiamente lo sforzo

Chi si avventura dentro di sè deve sapere che non è una passeggiata in un modo di arcobaleni, unicorni, abbracci e simili, chi presenta questo scenario vive nell'illusione che il cambiamento sia facile oppure mente.

Il cambiamento è sudore e lacrime, un passaggio che certo non può essere definito facile o comodo ma, fortunatamente, è solo una fase, quella in cui muoiono attaccamenti ed aspettative, poi segue il tempo dell'armonia. Con una metafora aristotelica si può dire che le radici sono amare ma i frutti dolci.

La ricerca del centro interiore autentico si presenta come un percorso le cui tappe hanno un ordine diverso per ogni persona, va bene così non siamo fatti con lo stampino per fortuna, si tratta solo di trovare il modo giusto per accompagnare il cambiamento, cercando i progressi con pazienza, disciplina e gentilezza senza pretendere la perfezione.

Alcuni passi lungo il cammino

Testimonianze

  • Federica da Trento
    Premetto che non è facile trovare le parole giuste per descrivere questo corso... Mi sono iscritta al corso sulle sephiroth senza avere ben chiaro cosa mi aspettasse; questo viaggio nella Cabala si è rivelato un viaggio intimo e personale teso al risveglio della nostra consapevolezza, al riconoscimento ed accettazione dei nostri limiti e bisogni, allo sviluppo delle nostre potenzialità. Nello stesso tempo è stato un viaggio sostenuto dalla forza delle condivisioni di un gruppo di donne rispettose ed accoglienti. Tatiana, con la sua ampia conoscenza ci ha presentato un argomento molto complesso traducendolo per noi in parole semplici, i suoi insegnamenti ci hanno stimolate ad essere presenti nelle nostre azioni, parole e relazioni; a vivere nel quotidiano ciò che stavamo studiando. Questo anno di corso mi ha portata a fare chiarezza nel mio rapporto con il divino, la mia spiritualità si è fatta un pochino più concreta. Grazie per questo dono.
    Federica da Trento
  • Elena, Scorzè
    Come ogni percorso intrapreso con la guida di Tatiana ci sono sempre spunti di riflessione per migliorarsi e connettersi con la nostra spiritualità. Nel corso sulla Cabala abbiamo trattato nello specifico ogni sefira dell' albero della vita, ma anche molto altro. Per me i lavori di gruppo sono sempre speciali perché ci permettono di entrare in relazione con altre persone di specchiarci, condividere l'energia, e crescere assieme 🌸
    Elena, Scorzè
  • Lara da Selvazzano
    Il gruppo del percorso donne è una bella esperienza di scambio e condivisione gentile, oltre che una finestra su mondi e conoscenze affascinanti. Nel complesso un altro importante tassello puzzle nel percorso di crescita personale 🙏🏻❤️
    Lara da Selvazzano
  • Elisa, Veneto
    Consiglio questo percorso di crescita spirituale e personale a tutte quelle donne che vogliono mettersi in gioco, che vogliono migliorarsi, che vogliono confrontarsi senza giudizio su varie tematiche, scoprendo di non essere sono sole, ma bensì unite da un filo. Tatiana è un pozzo di conoscenza, che ti prende per mano e non ti lascia sola durante il percorso.
    Elisa, Veneto
  • Tatiana é una persona che racchiude in sé grandi capacità professionali unite ad un’elegante umanità. I suoi corsi sono sempre coinvolgenti e nell’ascoltarla non si può non provare un senso di fascino, pace e crescita personale. Oltre a trasmettere contenuti basati su una profonda e continua esperienza è in grado di aiutare l’altro ad esplorare se stesso con gentilezza, aiutandolo nel suo percorso di consapevolezza.
    Silvia C.
    dal Friuli
  • Quando arriviamo a capire che vogliamo stare davvero bene dentro di noi, l’Universo riconosce queste vibrazioni e ci permette di incontrare situazioni e persone che possano aiutarci; se ci ricordiamo di Guardare. Tatiana mi ha insegnato questo; ed è una di quelle persone. Se la dovessi descrivere con un gesto, userei l’immagine delle mani a coppa, pronte ad accoglierti con delicatezza e tatto. I veri Maestri sanno adattare il percorso degli studenti in base al loro “essere”, oltre a saper capire di cosa hanno davvero bisogno. Questo ho trovato in Tatiana, assieme a tanta professionalità, discrezione, Preparazione (tanta) e soprattutto dolcezza. A Lei il mio Grazie di cuore per il suo sostegno nel rendere meno tortuoso questo mio cammino di consapevolezza.
    Marco
    dal Veneto
  • Considero Tatiana un dono del Cielo 🙏🏼 Ho iniziato con lei un percorso di crescita personale e spirituale più di tre anni fa; è una professionista seria e molto, molto preparata che aiuta a mettere ordine dove c'è confusione, a portare luce dove c'è buio, che indica la via quando la vista è annebbiata. Tutto questo con sapienza, delicatezza e serietà.
    Federica
    dal Trentino
  • I percorsi e le esperienze fatte grazie a Tatiana mi hanno toccato nel profondo. Con la sua preparazione, comprensione, gentilezza e professionalità mi ha aiutato nelle relazioni con gli altri ma soprattutto con me stessa. Per chi cerca benessere per corpo, mente, spirito ed anima consiglio davvero 🌸
    Elena
    dal Veneto
  • Grande professionalitá e umanitá, capacitá di ascolto e competenza. Una garanzia per chi cerca serietá e preparazione in ambito olistico.
    Silvia
    dal Veneto